Friday, January 18, 2008

Quando non c'e' l'ispirazione

Ultimamente non mi sento molto ispirata a lavorare....mi sembra che i lavori che vedo online siano talmente belli e di non essere mai all'altezza!! E forse ho un po' blocco dalla scrapper...mah!
Fattosta' che per riuscire a sbloccarmi ho deciso di prendere in mano dei vecchissimo kit della Rusty Pickle che giacevano in un cassetto. Come ho detto in precedenza, trovo i loro lavori sempre molto originali anche se le loro carte le trovo difficilissime da utilizzare...sono sempre cosi' "fantasiose", mi sembra che distraggano l'attenzione dalle foto. Comunque i loro albumini sono sempre geniali! Questi due sono carinissimi. Molto romantici, hanno un sacco di taschine, tags, file folders da aprire e riempire....per il momento pero' sono pronti e forse un giorno ci mettero' delle foto!
Questo invece l'ho riempito subito di foto!!!! Mi e' piaciuto subito, questo look cosi' vissuto ed invecchiato. Mi ha fatto pensare a Firenze, l'ho riempito di scatti fatti in quella splendida citta' in varie occasioni. Per cambiarla un po' ho usato, invece della carta con vecchie foto generiche che avevano loro, delle foto di vecchie cartoline che ho stampato su carta normale. Ho anche usato la ceralacca con dei timbri del giglio....comprati rigorosamente a Firenze in una delle tante botteghe che vendono carta.

L'album e' a fisarmonica, i cardini fatti con del nastro...nel progetto originale avevano usato del cuoio, ma io non riuscivo ad incollarlo alle pagine e poi restava tutto duro...il risultato non mi piaceva per niente. Ho sostituito il nastro e mi sembra molto piu' carino!! Ovviamente e' tutto sporcato con due tonalita' di distress ink...e per un momento mi sono mangiata le mani perche' non avevo il distresser della Heidi Swapp per i bordi della carta e per le foto....forse finalmente me lo prendo anche se tutto sommato non e' che proprio mi serve....
Ecco alcuni dettagli. Devo dire che questo albumino mi piace proprio e anche se non e' farina del mio sacco ne sono proprio orgogliosa....e adesso....mi sara' venuta l'ispirazione????

Thursday, January 17, 2008

Scrapbooking Expo 2

Devo chiedere scusa....mi sono completamente dimenticata di completare il mio resoconto dell'expo!!!! Ma visto che adesso e' passato abbastanza tempo....e sono un po' piu' libera rieccomi a voi con il resto dei lavori fatti il secondo giorno di expo'. Il secondo giorno a dire il vero mi ha "impressionato" un po' meno del primo. Le classe erano meno interessanti anche se io mi diverto comunque a farle :-)
La prima classe e' stata questo album in scatola con i prodotti della SEI. Le loro carte sono ipermoderne e non riesco sempre ad utilizzarle o ad adattarle al mio stile. Anche questo album, sebbene coloratissimo e con un sacco di arancione....sara' qualcosa che non utilizzero' mai!! Pero' mi ha dato tante idee su come creare buste, tasche, piccoli modi per aggiungere altre foto o journaling. Le loro classi poi vanno alla velocita' della luce e alla fine mi ritrovo senza fiato e completamente esausta!!!

Seconda classe...questa mi e' decisamente piaciuta un sacco! Era su cosa fare con le chipboard....modi diversi di alterarle e decorarle, alcuni abbastanza ovvi....altri da provare, appena ho un po' di tempo provo e poi vi faccio sapere i risultati. Mah....
Questa pagina e' piu' simile al mio stile, e poi la trovo coloratissima, allegra....la usero' decisamente per una pagina estiva e piacevole! Mi piacciono sia i colori che il design. La compagnia ha chiuso i battenti e vendevano tutte le loro chipboard con forti sconti....ovviamente io divento un po' tirchietta a volte e non ho comprato come avrei dovuto...mi mangio le mani per non avre preso piu' alfabeti!! Quelli servono sempre! La compagnia era Deluxe Design.
Ultima classe!!! Questa compagnia si chiama Quick Quotes, di solito fanno degli albumini molto carini e particolari, non mi ero resa conto che invece questa era una classe per un LO. Devo dire che ultimamente il mio gusto e' molto cambiato nelle scrapbooking e non faccio piu' tante pagine, ma adoro i mini album di ogni tipo!! Anche se dovro' ricominciare a fare pagine per finire gli album lasciati a meta'. E' una pagina decisamente vintage e romantica. Anche questa non corrisponde al mio gusto personale....ma la posso adattare....

Monday, January 14, 2008

Per mia sorella


Come sapete l'anno scorso sono venuta in Italia per 10 giorni a gennaio. Siamo venute solamente mia sorella ed io e c i siamo divertite moltissimo. Devo dire che per quanto non mi dispiaccia venire in Italia con Rick, esserci andata da sola con Sonia e' tutta un'altra cosa!!! Prima di tutto non devo costantemente tradurre!!! Non devo preoccuparmi se si sta divertendo o meno...se ha voglia di andare o di restare a casa. E' stato molto liberatorio per me!!
Sembrera' strano, ma dopo un po' mi stufo....e' un piacere tornare e poter parlare la mia lingua!!! Mi viene quasi il rigetto da inglese e non lo voglio sentire, parlare, leggere....
Con Sonia poi abbiamo molti gusti in comune, primo tra tutti ci piace il pesce...con Rick non lo posso mangiare perche' gli da fastidio l'odore....ma ti pare!!!! E io lo dico sempre sono troppo una brava moglie perche' cerco di non mangiarlo se c'e' lui con me! Anzi con mia sorella abbiamo fatto una lista delle cose che volevamo riassaggiare (lista che e' stata aggiunta nell'album ovviamente...con tanto di errori di ortografia)!!!E' stato un viaggio veloce, ma mi sono divertita un sacco, persino nelle situazioni difficili...vedi la visita in cimitero finita con la macchina di mio zio dal gommista con due ruote bucate!!! Ho voluto farle un regalo di Natale e ricordare tutti i momenti piacevoli della nostra vacanza!! Ho preso un libretto di cartoncino per bambini...l'ho pelato e poi ricoperto di carta. La copertina l'ho dipinta con acrilici diluiti e sporcata d'inchiostro sui bordiOgni pagina e' un giorno diverso, ho inserito biglietti del treno, dell'autobus, biglietti dei vari ristoranti...persino le cartine di ricarica del telefonino :-). Ho aggiunto pochi abbellimenti per non rendere le pagine troppo spesse. Ho usato i nuovi nastri della Queen & Co. e devo dire che mi piacciono proprio. Poi per il journaling ho usato delle "file card"...ho aggiunto altre foto sulle pagine e le ho attaccate a scaletta in modo che si vedano tutte. Ovviamente si alzano e si puo' leggere quello che abbiamo fatto giorno per giorno. Non sembra, ma ne abbiamo fatte di cose!!! Ci sono persino le foto del meeting fatto a Vigonovo!! Adesso lo sto rifacendo per me nei toni dell'arancio (Sonia ama il blu) ed ho messo una bella foto di tutto il gruppo delle scrapper!!! Il regalo e' stato messo poi sotto l'albero e l'ha aperto pre Natale. Devo dire che ha ottenuto l'effetto desiderato e che le e' piaciuto moltissimo. Se l'e' guardato con gusto....ma senza rendermene conto ho fatto un piccolo errore....tutto il journaling e' fatto in inglese...tranne una pagina!!! Non me ne sono proprio accorta...