Sunday, March 11, 2007

That's Amore!!!

Ormai il mio amore per l'Italia lo conoscono anche i sassi!!! Ma ho contagiato un sacco di persone con questa mia mania!!!
Cheryl e' una cliente diventata amica. Per il suo compleanno il marito le ha organizzato una festa a sorpresa e ci ha invitato. Io ho pensato di regalarle qualcosa di piu' "personale", piu' creativo e conoscendo il suo amore per l'italia e per la cucina italiana ho creato questo libretto. Ho trovato questo librettino per bambini e l'ho trasformato in un tripudio all'Italia! Una volta scelti i materiali e' stato abbastanza semplice realizzarlo, ho scelto quasi tutti prodotti che offro sul mio sito (www.scrapitalia.it)
Prima di tutto ho dovuto preparare il libretto....alias spellarlo tutto in modo da avere solo la parte bianca e poi l'ho ricoperto con un sacco di carte diverse. Per ogni pagina ho scelto una zona diversa dell'Italia, con una bella foto e 2 ricette tipiche di quella zona....ho cominciato con Venezia. Quasi un viaggio da Nord a Sud. Un viaggio sia visivo che culinario, mi sono divertita anche a cercare delle ricette che potessero piacerle e che fossero facili da fare, soprattutto che si potessero trovare gli ingredienti facilmente
Le foto le ho scaricate in rete,girovagando ho trovato foto bellissime e molto particolari, sicuramente molto piu' belle di quelle che riesco a fare io!!!!!. Dopo Venezia, le Cinqueterre, Firenze, Roma e la mitica Positano. Ho scelto carte che fossero molto decorative e rispecchiassero un po' l'atmosfera della foto. Ho decorato il tutto con nastrini ed abbellimenti. Ovviamente non sono mancati gli inchiostri!!! Ormai quasi tutti i miei lavori sono sporcati da inchiostri in vari colori!!! Sono diventata irrecuperabile, devo mettere dappertutto nastrini, fiori e sporcare qualsiasi cosa....e' una specie di mania!!!!!

Tutte le carte usate sono tra quelle che piu' mi attirano in questo momento tra i prodotti che propongo. Sono tutte di marche diverse, ma hanno tutte uno stile elegante e un po' retro'. Una delle mie carte preferite e' proprio quella che ho usato per la copertina, e' gia' decorata da se e non serve farci molto per renderla spettacolare. Sono restata sul semplice nel disegn proprio per evitare di rubare l'attenzione alle foto. Su un lato la foto, sull'altro le ricette. Per completare il tutto sulle linguette del libretto ho scritto Italy con delle letterine in metallo.


Devo dire che il risultato mi piace in modo particolare ed e' stato molto difficile liberarsene, anche se so' che Cheryl ha apprezzato moltissimo...

9 comments:

Lisanna said...

è veramente stupendo quest'album..bravissima..

Tamara said...

wowwwww Tati è favolosissimo!!! Mi piace un sacco!!! E' già un po' che tento di rubare qualche libretto vecchio alla Vale.. dicendole che ormai è per piccini e lei è cresciuta.... ma nulla da fare!!! Mi sa che dovrò comperarne uno nuovo da alterare!!!!

Patty said...

Tati è fantastico questo libro!!!

Alessia said...

Anche questo è stupendo!

Giulia said...

Tati! Bello bello bello.
Le carte son fantastiche ... quella marrone scuro con i doodle rosa l'ho presa anche io!!! :0)

La tua amica? E' rimasta a bocca aperta?

FrancescaVe said...

Meraviglioso questo lavoro! Adoro in particolare la copertina. Che font è quello con cui hai scritto "Cinqueterre"?

Nadia said...

ma è stupendo.....
è un capolavoro!!!!

Luciana said...

Tati è meraviglioso!!!!! Hai abbinato le carte divinamente con le foto...

Crissi said...

Tati, ma è a dir poco stupendo questo libretto e fantastica l'idea/regalo!!!
Chissà che faticaccia separarsene!