Friday, January 18, 2008

Quando non c'e' l'ispirazione

Ultimamente non mi sento molto ispirata a lavorare....mi sembra che i lavori che vedo online siano talmente belli e di non essere mai all'altezza!! E forse ho un po' blocco dalla scrapper...mah!
Fattosta' che per riuscire a sbloccarmi ho deciso di prendere in mano dei vecchissimo kit della Rusty Pickle che giacevano in un cassetto. Come ho detto in precedenza, trovo i loro lavori sempre molto originali anche se le loro carte le trovo difficilissime da utilizzare...sono sempre cosi' "fantasiose", mi sembra che distraggano l'attenzione dalle foto. Comunque i loro albumini sono sempre geniali! Questi due sono carinissimi. Molto romantici, hanno un sacco di taschine, tags, file folders da aprire e riempire....per il momento pero' sono pronti e forse un giorno ci mettero' delle foto!
Questo invece l'ho riempito subito di foto!!!! Mi e' piaciuto subito, questo look cosi' vissuto ed invecchiato. Mi ha fatto pensare a Firenze, l'ho riempito di scatti fatti in quella splendida citta' in varie occasioni. Per cambiarla un po' ho usato, invece della carta con vecchie foto generiche che avevano loro, delle foto di vecchie cartoline che ho stampato su carta normale. Ho anche usato la ceralacca con dei timbri del giglio....comprati rigorosamente a Firenze in una delle tante botteghe che vendono carta.

L'album e' a fisarmonica, i cardini fatti con del nastro...nel progetto originale avevano usato del cuoio, ma io non riuscivo ad incollarlo alle pagine e poi restava tutto duro...il risultato non mi piaceva per niente. Ho sostituito il nastro e mi sembra molto piu' carino!! Ovviamente e' tutto sporcato con due tonalita' di distress ink...e per un momento mi sono mangiata le mani perche' non avevo il distresser della Heidi Swapp per i bordi della carta e per le foto....forse finalmente me lo prendo anche se tutto sommato non e' che proprio mi serve....
Ecco alcuni dettagli. Devo dire che questo albumino mi piace proprio e anche se non e' farina del mio sacco ne sono proprio orgogliosa....e adesso....mi sara' venuta l'ispirazione????

7 comments:

Luciana said...

Ma è meraviglioso questo album!!! Mi piace moltissimo questo stile vissuto!!!
Baci!

Patty said...

Che meraviglia tutti e tre gli album, ma fammi essere di parte perchè trovo quello su Firenze STRATOSFERICO, bellissimo....guardandolo sento l'odore della mia città. Posso svelarti un segreto?? Se vuoi stressare i bordi delle pagine come con gli attrezzini di heidi swapp o tim holtz puoi fare la stessa cosa, passando sul bordo del cartoncino la lama di un cutter. Ciao ci vediamo presto in Italia.

Roberta said...

Sono sicura che il blocco è finito. Che belli questi lavori.

Ciao ciao

Daniela said...

Adoro lo stile un pò "anticato" e devo dire che questo album è strepitoso! Bravissima davvero!!!

Unknown said...

ma che classe in questi lavori!!!!!!un effetto vintage che da un gusto davvero speciale a questi albumini. Un bacissimo bella bimba

Tamara said...

Complimenti! E' proprio una vera meraviglia!!!

Silvanaa said...

Che meraviglia questo minialbum, ieri l'ho visto dal vivo ed è stupendo!!!
Volevo ringraziarti per ieri, per la tua simpatia, per la tua disponibilità, per il tuo buon umore che trasmetti, e anche per la tua valigia rossa ;-).
Grazie per esserti dimostrata amica.