Wednesday, September 10, 2008

San Francisco Mini Album

Come ho detto, all'inizio di agosto sono stata a San Francisco per qualche giorno. E' venuto il mio parrucchiere con la sua famiglia ed io ho fatto da guida turistica!!

Ovviamente da brava scrapper, ho fatto foto di tutto anche selle cose che ho visto mille volte :-)
Poi ho creato due album...uno e' gia' partito alla volta dell'Italia e a dire il vero e' anche arrivato. A quanto pare e' pure piaciuto. L'altro (leggermente piu' "cicciotto") l'ho fatto per me.
Su YouTube, avevo trovato un tutorial su come fare un album con una targa e cosi' ho fatto.
Nei negozi di souvenirs vendono sia delle vere targhe (usate) che delle targhe decorative. Io ho potato per la targa decorativa...l'atra era rossa con il famoso tram di San Francisco. Mi sono portata dietro stampante e materiali perche' speravo di finirlo in tempo per darlo ai miei amici, ma non ce l'ho fatta! Troppe foto, troppe cose da fare, troppe distrazioni...Cosi' ho finito l'album una volta rientrata a casa!
Questa piccola vacanza l'ho fatta con mio nipote, se fosse possibile fa piu' foto lui di me!!!! Per tutto l'album ho usato del cartoncino 
nero e tante penne gel di tanti colori.
Abbiamo avuto fortuna e nonostante fosse Agosto, il tempo era piuttosto piacevole....poca nebbia e temperature accettabili. Bastava quasi quasi solo una felpa!
Le occasioni per fare foto non sono mancate ovviamente e Joshua "grilletto facile", non se l'e' lasciate scappare! 
Per la prima volta sono anche stata ad Alcatraz, la prigione in mezzo alla baia. Devo dire che mi ha emozionato, ti danno delle cuffie per fare il tour e sentire i rumori e le voci dei prigionieri ha reso il tutto molto piu' suggestivo. E strano, ma vero...ci sono persino le cuffie con il tour in italiano!!!! Beh...di turisti italiani ce n'erano tanti...
Persino mio nipote se n'e' accorto!! Continuava a farmi notare chi parlava in italiano!!!
Era felice come una Pasqua a non essere l'unico!!!! E poi con i figli dei miei amici si e' trovato finalmente con italiani della sua eta'!
Ho passato due giorni davvero rilassanti e mi sono divertita sia per la compagnia che nel creare questo non poi cosi' piccolo album ricordo.
Adoro creare album semplici, ma personali....con tante foto e magari non molte decorazioni, lasciando che a parlare siano le foto. Poi sullo sfondo nero anche le foto meno "importanti" 
sembrano piu' belle. E poi facendolo mentre le cose succedono...i ricordi sono piu' forti e ci si ricorda di dettagli che magari solo un paio di settimane dopo se ne sono andati....
Cosi' poi ho messo tutti i biglietti, le brochure....queste non sono che alcune pagine perche' il risultato finale e' bello grosso.
I miei mini album finiscono sempre per essere poco "mini"

P.S. Silvana ho messo via per te la ATC, se vuoi scrivimi in privato con il tuo indirizzo e te la mando piu' che volentieri! 
Adesso ne ho fatte anche delle altre che non ho fotografato prima di sperire....ma quando mi tornano indietro lo faro' sicuramente.




6 comments:

Anonymous said...

Ciao Tati!! Che bello il mini-album, mi piace molto! Un bacione
Chiara

Daniela said...

Bellissimo il tuo mini album!!

Gio said...

Bello il minialbum, molto d'effetto! Mi piace la copertina con la targa, perche' non ci ho pensato quando sono stata a San Francisco?? Io mi sono portata dietro un mazzo di carte dentro una scatolina di latta..pero' non l'ho ancora usata!
SF mi e' piaciuta tantissimo!

Marevan said...

Ma e' carinissimo !! I tuoi album lo sai che mi piacciono sempre tanto !!

Silvanaa said...

Che bella l'idea della targa come copertina!!!

Tamara said...

Ma quanto hai lavorato in questo periodo?? Bellissimo anche questo! Mi piace il tuo stile!!! bravissima!!!!