Friday, June 09, 2006

I pregi del mio lavoro


Uno dei pochi pregi :-) di lavorare in una libreria e' che ogni tanto qualche scrittore famoso passa a trovarci!!! Questo e' Lee Child in negozio da me che chiacchiera con i suoi fans! Che voce calda, morbida....poi con quell'accento inglese che mi cattura! Non ho mai letto uno dei suoi gialli, ma dopo averlo conosciuto adesso lo devo fare per forza! Ho cominciato a leggere l'ultimo e vi faro' sapere se mi piace o meno.
Per il momento mi sono finita un giallo di un'altra scrittrice di gialli Kathy Reichs. Sebbene continui a preferire Patricia Cornwell, mi sto facendo catturare dalla piu' calda "Tempe Brennan"....ho letto "Il villaggio degli Innocenti" quasi di un fiato in una notte insonne!

Mi piace questa donna che non sa scegliere l'uomo e che non ne sceglie nemmeno uno, bella la storia, molto piu' "captivating" dei precedenti Alle volte forse la narrazione e' troppo tecnica e mi perdo, soprattutto perche' leggendo in inglese non tutte le parole, specialmente quelle scientifiche, le riesco a riconoscere.

No comments: