Thursday, August 10, 2006

Un viaggio in materassino


Ma lo sapevate che le sardine quando sono spaventate saltano a pelo dell'acqua? Io proprio no!!!
E ppure in un pomeriggio di luglio, mentre Luca spingeva a forza di pinne il materassino su cui io ero comodamente sdraiata, ne abbiamo viste tante saltare!!!
Eravamo alla ricerca della Grotta della Pecora.....noi una grotta l'abbiamo trovata, ma ci ha deluso al quanto ed abbiamo poi scoperto non essere nemmeno la grotta giusta!
Ma sto divagando, torniamo alle sardine....io credevo fossero pesci volanti, ci ha pensato Luca a distruggere il mio sogno! Ma erano belle ugualmente....piccole, sguizzanti, argentee. Luca dovo una breve immersione mi ha fatto sapere che scappavano da un pesciazzo in cerca della cena. E io mi sono gustata lo spettacolo delle sardine volanti!!!
Quello delle Metamorfosi ad un'altra puntata

No comments: