Tuesday, August 08, 2006

Sono Tornata

Comer sempre le vacanze sono state troppo brevi, m'e' sembrato un attimo ed ero gia' in volo per tornare a casa! Ma in poche settimane sono riuscita a rilassarmi, emozionarmi, divertirmi, conoscere un sacco di gente nuova....

Ma partiamo in ordine, dopo una breve sosta a Padova, siamo partiti alla volta della Calabria. Scalea per l'esattezza dove ci hanno imprestato un appartamentino carinissimo a due passi dal mare, o dovrei dire 199 scalini dal mare!!! In un certo senso sembrava di essere fuori dal mondo! Niente acqua potabile, il cellulare che non aveva quasi mai campo, un bar da piangere che era chiuso dall'1 alle 5 e che alla sera ospitava solamente nugoli di bambini! Ma il mare era splendido, limpido e pulito....anche se con troppe rocce!!! Non mancavano i pettegolezzi e le piccole tragedie da spiaggia....e che spiaggia! Tutta sassi che ti distruggono la schiena!!!
Ma ho letto fino all'inverosimile, ho mangiato delle pizze squisite e mi sono rilassata! Ho anche conosciuto delle persone davvero carine!
E poi vogliamo dimenticarci dell'emozione dei mondiali? Di quella finale che mi ha fatto venire le ulcere? Dei rigori che finalmente hanno girato nel modo giusto?
Una gioia incredibile, un'emozione che non ricordavo....ho la pelle d'oca solo a pensarci!!! E' stato bello vedere i tricolori sbandierati ovunque, riscoprire un'Italia piena di allegria e con una vena di pazzia!! Persino Scalea, angolo sperduto si e' data ai festeggiamenti. Bandiere, striscioni, razzi, canti e sorrisi ovunque!!! Un caos indescrivibile....e credo la gioia di carrozzieri e gommisti il giorno dopo a giudicare da come festeggiavano!!!

E poi dopo le vacanze ho risalito l'Italia alla scoperta delle mie amiche scrapper. Prima sosta Castellammare, Simona e' stata un'ospite fantastica, la sua casa a due passi dal cielo con una finestra che guarda un panorama da sogno....ho finalmente conosciuto parte del gruppo campano
Abbiamo passato un pomeriggio divertentissimo a creare un paper bag, Lori mi ha regalato dei fiori bellissimi che mi hanno fatto compagnia fino a Roma, Rosy e' stata una piacevole scoperta....e' una persona piena di vita e tutta da conoscere!!! Poi c'era Agnese che ha fatto una torta salata incredibilmente buona!!! E non parliamo delle mozzarelle portate da Rosy!!! Insomma e' stato un pomeriggio gustoso e piacevole sotto tutti i punti di vista!!!

Poi e' stata la volta di Roma, citta' che in quei giorni e'stata calda all'impossibile, rumorosa e colorata, accogliente e smaliziata!!! Proprio come il gruppo che mi aspettava a Trastevere in una trattoria tipica (dove ci avranno preso per pazze....quando ho scaricato tutti i prodotti sul tavolo!!!) nonostante un blackout che ci ha lasciato letteralmente a cuocere per un bel po'
anche gli uomini si sono divertiti, hanno cercato di far ubriacare Rick!!! Ma e' stato un piacere rivedere Helena con la sua personalita' prorompente, Carola ed il suo sorriso, Marta che come sempre e' di una dolcezza disarmante!!! E poi ho FINALMENTE conosciuto Azzurra e l'ultima arrivata Rachele che e' stata la piu' tranquilla :-)

Dopo Roma sono partita alla volta di Firenze,

Anche qui la cena e' stata tipica....con tante amiche e una turista norvegese che cercava di capire cosa fossero tutte quelle cose sul tavolo.....o forse le conosceva e le voleva spiegare al marito....purtroppo nessuno di noi conosceva la lingua parlata dalla turista. Ma il gruppo era affiatato....Patty, Marcella, Sabrina, Maria Elena e Adriana

E per finire si ritorna a Padova, dove Rossella aveva organizzato un vero e proprio meeting dove lavora lei....perfetto in tutto!!! Tanto spazio per lavorare, una stanza piena di delizie golose, un'altra dove disporre i prodotti....


E qui' eravamo davvero in tante! Troppe per ricordare tutti i nomi, ma mi sono divertita un sacco ad insegnare come preparare un altro paper bag! Quasi tutte sono riuscite a finirlo e io mi sono sentita come una vera maestra!!! E poi mi hanno regalato un album dove alcune ragazze avevano creato delle pagine sull'amicizia....che dire, mi sono commossa!!! Mi sono sentita cosi' circondata da affetto e da amicizia che mi sembrava di scoppiare!!! Mi sono sentita parte di un gruppo di persone meravigliose, venute da mezza Italia solo per me......Bianca e Lisanna da Varese.... Marcella, Adriana, Maria Elena, Barbara, Mamma Fede, Roberta, Giorgia dall'Emilia.....Patty da Firenze.....e tutte le venete.....Paola, Francesca, Rossella, Patty PD, Debora, Floriana, Martina e tutte le altre......(scusatemi ma non sono brava con i nomi)

4 comments:

Anonymous said...

come avrei voluto esserci anch'io!!
Ti prego Tati il prossimo anno programma le ferie in agosto perchè non posso più perdermi questi incontri.

marina

FrancescaVe said...

Tati sei grande! Un racconto che mi sono letta tutta di un fiato immaginandoti in giro per l'Italia. Hai mai pensato di scrivere libri? Se no, pensaci... così ti trasferisci in Italia di corsa e ti possiamo avere sempre vicino a noi.

michela said...

Mi spiace molto non averti incontrata, ma non sapevo della vostra cena a Firenze .. altrimenti magari sarei venuta volentieri!

Anonymous said...

tatinaaaaaaaaaa tu sei nata per scriverli i libri non per venderli anche tu sei stata una vera scoperta per me a partire dall'età lol sei una forza della natura e sono così felice di averti potuta conoscere ma devo dire che già ti sentivo molto nelle mie corde via mail ma vuoi mettere conoscersi di persona???!!! solo che avrei troppo voluto averti con noi in crociera uffissima ma sai che ci ripenso spesso ai tuoi racconti sulla vita laggiù anche se tu la trovi poco bella l'hai descritta così bene che mi è sembrato di essere li con te ....l'estate prossima devi rimanere un pò di più altrimenti per ottimizzare i tempi ti dovrò tenere di nuovo sveglia fino all'alba tanto i cani sotto casa di simona ci daranno ancora una volta una mano a rimanere sveglie. tvvvtttbbb.
Rosy