Thursday, December 11, 2008

Calendario 2009 secondo design















Altri calendari...questi un pochino piu' elaborati (si fa per dire). Ho usato sempre lo stesso calendario, ma per le foto all'interno ho usato immagini dell'Italia. Uno lo regalero' a mia sorella ed uno ad una mia ex-collega che ha sempre ammirato i miei lavori. ho usato poi vari timbrini piccoli che magari andassero con il mese giusto, quindi fiocchi di neve in inverno, cuori a febbraio e cosi' via. Ho usato vari abbellimenti metallici che ho colorato cHoltz. Ne parla anche sul suo blog. Praticamente usando un pennellino imbevuto di blending solution, ho una palette dove ho versato una decina di gocce di inchiostro, l'inchiostro si secca subito e la soluzione lo "rianima". I colori si possono anche mescolare per creare altre sfumature, e si possono colorare dettagli di tutti i tipi. E' un sistema che permette di alterare ad esempio le spirali metalliche che si usano con la bind it all e adattarle al progetto che si sta' realizzando!
Ho sporcato il tutto con gli inchiostri e voila'! Accanto alle foto ho messo vari proverbi....con mia sorella scherziamo spesso sul fatto che in italiano ce ne sono una marea, alle volte anche intraducibili. E cosi' almeno potra' ridacchiare leggendoli. Per la mia collega (e anche per mia sorella) ho aggiunto la traduzione in modo che sappia cosa vuol dire.
Sul retro ho usato un timbro della Sarah Kay (che adoro) e l'ho colorato con le matite acquarellabili.
E con questi ho finito i calendari....o almeno credo, non si sa mai...
Ho degli altri progetti che voglio condividere con voi, ma se vi faccio vedere tutto oggi poi che altro vi mostro????

6 comments:

Unknown said...

è bellissimo tati!!

Silvanaa said...

Molto bello!!!

Illy said...

Bellissimo! Questo sì che è un calendario!!

Candy said...

Complimenti! E' proprio un bel lavoro a cui ispirarsi!
Un saluto e un invito a visitare il mio bloggettino.....lavori semplici, niente di che, ma mi farebbe piacere!
A proposito...mi chiamo Simona e ti scrivo dal Piemonte
CIAO!

Unknown said...

Questo calendario è bellissimo, molto professionale. Dove posso trovare i timbri di Sarah Kay che li sto cercando da tanto!!! grazie mille!

Daniela said...

e' stupendo!!!