Wednesday, August 09, 2006

Letture d'estate

Il bello delle vacanze e' per me leggere! Una cosa che non manca mai nella mia borsa da spiaggia e' un libro! Ne divoro una quantita' incredibile nelle mie 2 settimane sotto al sole!
Generalmente sotto il sole preferisco leggere libri piu' "leggeri", qualcosa che mi faccia evadere e non pensare troppo. quest'estate di lettori eravamo in tre....Luca, mia madre ed io e di libri ne sono andati parecchi!Questo l'ho consigliato io a mia madre. Cecilia Ahern e' un'irlandese, giovane e spigliata. scrive in modo leggero anche se non sono poi cosi' spensierati i suoi libri. Questa e' una storia d'amore struggente, l'amore di un uomo che muore e lascia dei messaggi d'amore alla moglie. Ma non voglio dirvi troppo, voglio consigliarvi proprio questa scrittrice che ha scritto altri libri, tutti romantici, ma ognuno diverso dall'altro. Comunque per questo libro potrebbero servirvi dei fazzolettini, soprattutto se come me vi commuovete facilmente!

Poi girovagando in libreria a Scalea (in una libreria che era grande come il mio bagno!!!) ho preso questo, attratta dall'anello nella copertina. E devo dire che e' stata una piacevole sorpresa! Marco Buticchi, dovro' prendere anche i suoi altri libri!!! E' un giallo/thriller che spazia nel tempo e nei vari continenti.....dall'America dei nostri giorni alla Venezia dei Dogi, dalla Transilvania di Dracula alla guerra in Africa della Seconda Guerra Mondiale. Sono piu' storie in varie epoche che poi si ritrovano nel finale. Mi piace!

1 comment:

Anonymous said...

Marco Buticchi è un mio conterraneo di la Spezia! Ho letto tutti i suoi libri! Il mio preferito è il primo "le pietre della luna" ma mi è piaciuto molto anche "la nave d'oro". Sono libri che hanno il pregio di insegnarti un po' di storia, anche se romanzata!
Buona lettura!