Wednesday, September 20, 2006

Amiche di vecchia data


Secondo me le amicizie non si perdono con il tempo, o se si perdono non erano vere amicizie! Mi capita spesso di rivedere persone con cui non ci si sente da una vita, ma il discorso riparte come se non si fosse mai interrotto, come se ci fossimo viste il giorno prima e con un sorriso. Per me un amico non ti giudica, deve accettare i tuoi difetti, deve diventare complice e consigliere, deve dirti quando sbagli, ma ammettere di avere torto. Per me un amico e' respirare, e' sorridere, e' sapere di aver trovato qualcuno che mi ascolta, qualcuno da ascoltare. Per me senza amici, la vita e' un deserto arido. E Roberta e' un'amica di lunghissima data, ci perdiamo e ritroviamo continuamente. Abbiamo potuto contare sul nostro affetto nei momenti difficili. La vita ci ha riservato molte sorprese e spesso ho creduto che la nostra amicizia fosse arrivata ad un punto morto. Invece ogni volta che la rivedo, e' come se le difficolta' ed i dissapori non ci fossero mai stati. E' un peccato vivere lontane e non poterla rivedere piu' spesso, mi sono resa conto di quanto mi manca la sua esuberanza, la sua risata....
E' stato davvero bello rivederla

No comments: