Thursday, September 28, 2006

Il Cibo


Si puo' divendare nostalgici sfogliando un libro di cucina? Si puo' essere maliconici leggendo di scampi alla busera, seppioline in umido, sardelle in saor, risotto con funghi e speck, tortelli di zucca...................
Al massimo direte voi potrebbe venirci l'acquolina in bocca o lo stomaco si mette a brontolare. Eppure mentre guardo il libro e sfoglio le ricette penso all'Italia, a quanto vorrei tornarci! Mi mancani i profumi di tutti i giorni...dal panettiere al salumaio, dal caffe' al pescivendoli.......sono gli odori che diamo per scontati, ma che qui' in California non ci sono proprio.
E continuo a sfogliare il libro, a ricordare i profumi ed il gusto di ogni specialita, a farmi del male.
Tanto in fondo sono solo 10 mesi e poi torno in Italia, solo 10 mesi e poi potro' mangiare i miei piatti preferiti, assaporare il gusto del pane, respirare i profumi che sono "miei".
Peccato che per farmi una bella cena di pesce devo sperare in una serata senza Rick, l'importante e' che ci siano gli amici di sempre, i complici delle mie serate.

Voglio poi ringraziare Barbara per il nome, e' una sua creazione per lo swap di cui avevo parlato tempo fa

2 comments:

K said...

Mamma mia che voglia di pesce.. *_*

serendipity said...

I know exactly what you mean....I too miss certain foods and drinks from my home country...........and to think people envy me for living in Italy !!!!! LOL LOL LOL