Tuesday, October 16, 2007

Comfort food

Ci sono dei piatti, dei profumi, dei sapori che ci rilassano automaticamente. A volte i piccoli piatti che ci preparava la mamma, i profumi dell'infanzia, i profumi che ricordano una bella vacanza. Per me una delle cose che mi fanno tornare bambina e che vorrei mangiare in quantita' industriale e' l'ovetto sbattuto....simile se volete allo zabaione (senza alcohol). Albumi montati a neve a cui unisco il tuorlo sbattuto con lo zucchero. E poi per guarnire il tutto....biscotti secchi...i classici oro saiwa che qui' non si trovano! Ho finito stasera gli ultimi che avevo con il mio ovetto. Da leccarsi i baffi!!! Quante volte mia mamma ce lo preparava per cena, era una delle nostre favorite insieme alle palacinke....
E per un momento ritorno bambina e mi sento in pace con il mondo, sazia e felice. Peccato aver finito i biscotti......

7 comments:

Tamara said...

basta dirlo e... i biscotti arrivano!!!!!! abbi un po' di pazienza ma ti stupirai!!!
Baci

Luciana said...

Sai che mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!! Mi ricordo che anche la mia mamma me lo faceva da bambina!!!
Un bacione

Marevan said...

Buono l'uovo sbattuto !!!!!!!!!! Anche a me la mia mamma lo faceva sempre. P.S. Stai attenta che adesso verrai invasa da pacchi e pacchi di Oro Saiwa :o)

ATELIER DEL RIUSO said...

Ciao! Mi chiamo Silvia, girando per i blog mi sono soffermata sul tuo.
Avrei una proposta da farti, magari ne hai già sentito parlare su qualche forum.
Si tratta di una nuova fiera virtuale gratuita fino a dicembre 2007 per esporre le proprie creazioni. Il sito è www.hobbyexpo.it
Dai un'occhiata... Lo gestisco io! e vorrei avesse tanto successo e tante creative come te con i loro stand.

Aspetto vicine di stand in fiera, ti va di unirti a noi creative???
Se sei interessata (come spero!) scrivi una mail a info@mercatotessile.it ti risponderà lo STAFF del sito!

A presto, buona giornata! Silvia

Fulvia said...

anche per me l'uovo sbattuto è un ricordo d'infanzia , adirla tutta ogni volta che ne ho voglia me lo preparo e lo mangio anche con i creker salati , mi piace il contrasto dolce salato .

Anonymous said...

è 1 secolo che cerco la ricetta dello zabaione senza alcol, per i miei bimbetti: la posso avere?grazie
panpanpi
blog.libero.it/scrapmania

Simona Gargiulo said...

Ciao tatina, anche io ho un ricordo speciale dell'uovo sbattuto, ce lo preparava ogni giorno il mio papà prima di andare a scuola a me e alle mie sorelle, però è da tanto che non lo preparo...mi hai fatto venire una voglia incredibile, devo andare alla ricerca di uova fresche da pollaio...mannaggia a te!!!LOL!!!
come stai? Tutto bene?
Che si dice in quel di Sacramento???
baci baci
Simona