Wednesday, April 02, 2008

Nonostante il nervosismo di questi giorni, o meglio per combattere il nervosismo di questi giorni mi sono messa a scrappare. Non so se funzioni come antistress...ma almeno quando sto tra colori, carte e foto mi dimentico del fato che non ho ancora trovato lavoro...che non riesco a trovare un web hosting...che non ho voglia di dimagrire nonostante le spinte di mia madre!!
Ho preso un album Kraft...cioe' un album grezzo di colore marroncino tipo sacchetto del pane. Ho colorato la copertina ed usato un paio di decorazioni. Quella cartolina che ho usato mi piace in modo particolare e la trovo perfetta per quello che volevo fare.
Poi ho cominciato con la pagina di introduzione, le foto che volevo mettere in risalto (anche se sono piccolissime) e pochissimi dettagli. Sto cercando di mantenere un certo stile in tutto l'album e quindi colorero' i bordi di tutto l'album con l'acrilico bianco che ho usato per la copertina. Poi mettero' tutto il journaling in queste forme che ho "rubato" online, le trovo originali e molto carine. Peccato che non le trovi blu....se qualcuno le vede...e me lo vuole far sapere....
Ho cercato poi di mantenere non solo lo stesso font in tutto l'album , ma anche le stesse tecniche. Quindi molto riciclo d'ufficio....come questi biglietti che si mettono come dividi schede. Le linguette in plastica sono rubate in ufficio.... La cartolina poi si apre ed ho creato un piccolo album a fisarmonica dove aggiungere ancora altre foto. Ho usato poi queste lettere "gommose" che danno un tocco di colore oltre ad un vecchissimo alfabeto che non mi ricordo nemmeno dove ho trovato! Mi piace questo misto vecchio/nuovo
Sua tutto l'album ho cercato di continuare con l'idea del riciclo anche nelle carte che ho usato...sono tutti rimasugli vari di vecchi lavori. Io sono incredibile e nonostante abbia piu' carte di quante ne usero' mai...non riesco a buttare via i pezzettini piccoli (alcuni proprio minuscoli) ene ho una scatola piena. Ma con questo progetto spero di buttarne via un po'! Sono in un periodo di pulizie (anche se non proprio primaverili) E sto buttando via carte e volantini che non ho usato in anni ed anni! cosi' faccio pulizia tra le carte ed ho buttato via dei pezzetti microscopici che non potranno mai esserre riutilizzati. Le stelle in feltro sono abbellimenti natalizi che ho riutilizzato, tra l'altro comprati in svendita!!!
Questa era la vista dall'appartamento che avevamo preso in affitto a Marcelli. Il pezzo di foglio grande e' stato appallottolato, sporcato con inchiostri di vario colore, riaperto e poi per dargli un po' di lucentezza ricoperto da Modge Podge (non chiedetemi cosa sia in italiano perche' non lo so), credo sia una colla da decoupage....se non sbaglio. Rick e' fierissimo della foto della bicicletta visto che l'ha fatta lui e allora l'ho messa un po' piu' in risalto. ovviamente ogni volta che apro l'album a quella pagina non manca il commento sulla sua foto!!! Il ragazzo e' modesto :-)
Non ero molto sicura se usare o meno la cartina di Porto Recanati, mi sembrava "troppo nuova" e allora ci ho aggiunto un po' di pittura sui bordi e le stelle azzurre. Cosi' secondo me sta' meglio, anche perche' tutte le foto hanno i bordi limati in modo che si veda un po' di bianco. Cosi' il "tema" del bianco sui bordi diventa piu' costante.
Un'altra mia passione e' fare le foto ai fiori....E poi in una giornata grigia come quella della nostra passeggiata in bicicletta, portavano un tocco di colore! Io ero sfinita, totalmente fuori forma e quindi e' stata una bella pedalata. Fortunatamente tutta piatta!! Almeno a Porto Recanati c'era qualcosa da vedere e da fotografare!!! Ma vi pare!!! Come fa una scrapper a non aver nulla da fotografare!!! E' impossibile!!! Anche il borghetto medioevale era carino da morire.
Qui' invece mi sono sbizzarrita con i Bling!!! Della Prima, che vendo sul sito e che potrete vedere non appena trovo un nuovo web hosting!!! Trovo che richiamino un po' le onde del mare...
Certo che il panorama da Numana era proprio bello ed e' stato piacevole!! Un gelato, un po' di foto, un po' di shopping e poi di nuovo nel nostro appartamentino con vista sulla spiaggia deserta!!! Che peccato davvero che non ci fosse molto da fare!!!
Ovviamente l'album non finisce qui', ho ancora una marea di foto da scrappare, ma questo e' quello che ho fatto fin'ora. Che ne dite?

11 comments:

Francesca said...

Tati mi piace tantissimo!! Ti invidio sul fatto che usi gli acrilici....io ancora non mi ci sono avventurata ho paura di combinare un pasticcio!! E la Foto di Rick è mollllllto carina!!

Silvanaa said...

Anche a me piace l'effetto vecchio/nuovo, sei sempre bravissima!
Lo scrap è davvero un antistress, ora sorridi e vedrai che andrà tutto meglio!
Saluti

Marevan said...

Brava Tatina !! I tuoi album mi piacciono sempre un sacco !!!

Tamara said...

Brava Tati, bel lavoro ti sta venendo proprio benissimo!!!

Daniela said...

Tati è davvero bello!
Hai delle mani d'oro!

Anonymous said...

Tati sei bravissiama a fare gli album di viaggio, mi piace molto l'acrilico bianco e la foto con la bici rossa!!!
rossella

Giuli said...

Funziona, funziona Taty!! Lo scrap è anche un'ottimo antistress per momenti come questi che stai passando. Vedrai che questo momentaccio passerà! In bocca al lupo.

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Daniela said...

Ciao Taty, visito spesso il tuo blog perchè fai dei lavori che mi piacciono come quest'ultimo. Quell'acrilico bianco ci sta benissimo. Volevo chiederti dove hai trovato quelle etichette dove hai scritto il journaling?
Grazie e speriamo passi in fretta questo momento no.
Daniela

Francesca said...

Hai fatto un gran lavoro...mi piace molto...l'aspetto un po' rustico dell'album...ti faccio un grande mega in bocca al lupo perchè tu possa trovare presto un nuovo lavoro!!!!!!!!!!!!!!

Nicoletta said...

Tati quest'album sta venendo davvero bene...come sempre sei bravissima a far rivivere le sensazioni delle momenti fotografati: lo sfondo delle pagine e l'acrilico usato sanno proprio di sabbia,e spuma di mare e anche un pò di nostalgia.
Le foto sprizzano gioia da ogni pixel, hai un sorriso raggiante!!
Poi sei una maestra ad inserire molte foto in una pagina (una cosa per la quale io mi arrabbatto sempre)
Baci