Tuesday, May 27, 2008

Come passo le giornate

Non sono una grande amante del giardinaggio, riesco a far morire di tutto...ma nel periodo in cui mia mamma, e' stata qui' abbiamo lavorato un po'...sistemato un'aiuola, comprato tavolino e sedie per creare questo piccolo angolo dove al mattino faccio colazione dove al pomeriggio mi siedo a leggere...e in questo periodo sto leggendo un po' di tutto. Alcune cose mi sono piaciute moltissimo, come un giallo di Cara Black, altre molto meno. Sono riuscita persino a buttare via un libro dopo 5/6 pagine...era orribile, devo dire che io leggo proprio di tutto e nono sono molto schizzinosa, ma i romanzi di fantasia dove e' un susseguirsi di esseri fantasiosi dai nomi bizzarri che combattono le forze del male proprio non li sopporto!!! Mi sono sentito davvero cretina ed ho buttato via il libro prima di diventare completamente idiota!!! (E non me ne vogliano le lettrici di questo genere) Da Borders ci davano libri da leggere gratis, cosi' era piu' facile avere qualcosa da raccomandare poi ai nostri clienti. Quando me ne sono andata avevo uno scatolone pieno di libri mai toccati che mi sono portata a casa e che un po' alla volta sto leggendo. A dire la verita' non ho nemmeno voglia di leggere cose impegnative. Nel mio piccolo angolo riesco anche a dedicarmi a qualche hobby....dopo secoli che non ho toccato il ricamo, ho ripreso in mano dei lavori a punto croce lasciati a meta'!
Ho finito questi strofinacci, un quadretto per un'amica, sto lavorando adesso su un panorama veneziano e poi ho ancora un quadretto da finire per Natale. Certo non mi rilassa come scrappare...soprattutto da quando ho scoperto che per vederci bene devo mettere gli occhiali, ma posso sedermi al sole senza portarmi fuori mezza casa! E se ho pochi minuti liberi...e' facile fare anche solo un pezzettino prima di mollare tutto...devo anche pulire di meno quando ho finito!!! Ho riscoperto il piacere dei quadrattini, della stoffa tra le dita, dei mille colori di mouline...
Insomma una piacevole scoperta!

1 comment:

Tamara said...

Che bello risentirti più serena! Mi fa un enorme piacere! Pure io facevo punto croce, da quello normale a quello perfetto, ho fatto un sacco di cose e ho ancora lavori iniziati e mai finiti.. ma per il momento stanno li.. nell'armadio assieme ad altri 1000 hobby accantonati.. ma mai dire mai... chissà prima o poi riprenderò in mano le cose una alla volta!