Tuesday, May 27, 2008

Nuovo album

Devo dire che dopo un periodo di pausa, ho ripreso carta e inchiostri per iniziare l'album delle vacanze del 2005! Sono un po' in ritardo, vi pare? Ho molte idee in testa e non sempre i risultati sono come quelli che mi immagino. Sto cercando ultimamente di creare album facili, colorati e un po' piu'liberi dai soliti schemi. Sto usando meno carte, ma tanti ritagli. In questo album mi piacerebbe usare un po' di timbri che adoro e che comprerei in continuazione, ma che poi faccio fatica ad usare. Non ho ancora pensato alla copertina, anche se credo che usero' un foglio di acrilico. Per la prima pagina ho usato targhette di varie dimensioni su cui ho stampato e poi embossato un timbro piuttosto grande. Il risultato mi piace. Per le pagine interne voglio cercare di restare sulle stesse tinte (arancione, azzurro, giallo) e cercare di mettere tante foto visto che ne ho piu' di 350 per questa vacanza...ben due meeting (uno da Alessia e uno da Cris a Treviso), tante gite e tanti amici! Quindi a parte qualche abbellimento voglio cercare di lasciare lo spazio alle foto. Inoltre vorrei mettere pagine di grandezze varie e materiali diversi. Qui' ho inserito un foglio di acetato sottile ad esempio.
Sulla pagina di Camogli ho usato vari abbellimenti...da un foglio embossato e poi sporcato con gli inchiostri, da una figurina in legno sottile (il pesce), dai fiori in feltro, dai ghirigori realizzati con l'aiuto dei template della The Crafters' workshop. Vorrei darvi il link al mio sito, ma e' ancora in stato di fermo...non riusciamo a completare il transfer al nuovo web hosting e non riesco a capire il perche' stiamo aspettando che ci rispondano!
Questa pagina invece e' dedicata a Santa Margherita, in mezzo anche qui' ho inserito un foglietto piccolo di acetato su cui ho aggiunto altre foto. Per il resto e' molto semplice, anche perche' la carta che ho usato e' abbastanza decorata e non volevo "riempire" troppo

3 comments:

mangia adesso said...

ciao è bello conoscere gente all'altro capo del mondo
io mi chiamo katya e vivo a Trapani
comè l'america?????????
baci a presto

Luciana said...

Tati sono contenta che ti sia tornata la voglia di scrappare!!!
Sai che anch'io sto facendo un nuovo album della minivacanza in Liguria e così posso prendere spunto dal tuo. Mi piacciono moltissimo i tuoi ultimi album e anche questo non è da meno!!!
Un bacione!!

Tamara said...

Bello mi piace.. semplice pulito ma con tante foto! L'inizio promette più che bene! bravissima!!!