Thursday, December 25, 2008

Natale


Da qualche parte del mondo e' ancora Natale, da qualche parte del mondo le famiglie festeggiano con la pancia piena ed i visi sorridenti, da qualche parte due persone che si amano si abbracciono sotto il vischio, da qualche parte la musica natalizia viene cantata da amici un po' "allegri" tra fette di pandoro o altri dolci tipici....
E una parte di me sogna di essere da un'altra parte, di sentire il profumo dei pini, l'odore che non ha la neve quando respirando sembra di sentirla nei polmoni, di sentire risate di bambini e gustare cioccolata calda e pandoro... E invece dopo aver aperto in fretta i regali, Rick e' andato a dormire. Ha passato tutto il giorno a letto piu' o meno ed io me ne sono stata sul divano a leggere un libro, ho visto un po' di televisione, ho giocato con i cani e la giornata e' passata come se fosse una giornata normale.
Certo ho festeggiato la vigilia con mia sorella e la sua famiglia, ma mi manca avere un nucleo "mio", di persone che vogliono festeggiare con me!
Mi sono resa conto che sempre di piu' sto' diventando un orso, mi sono rinchiusa in me stessa per non sentire piu' il vuoto.
Non voglio fare un post strappalacrime, non cerco consolazione o conforto. Avevo solo bisogno di un piccolo sfogo.
E' facile sentirsi un po' piu' soli durante le feste, ed io in fondo sono fortunata...ho un tetto sulla testa, ho una famiglia che mi vuole bene, ho degli adorabili cagnolini che mi tengono compagnia.
Quest'anno non e' stato facile farsi venire la voglia degli acquisti, di preparare i regali, di decorare la casa...
Penso a quanti quest'anno non hanno avuto nemmeno la possibilita' di comprarli i regali, di preparare un pranzo per la famiglia. Quante persone quest'anno hanno perso la casa, il lavoro....
Auguro a tutti di trovare la serenita', un po' di pace e di realizzare almeno uno dei loro sogni. I miei per ora li ho chiusi in un cassetto, per non perderli....ma prima o poi quel cassetto lo riapro!!

5 comments:

Enri said...

Mi piace molto l'ultima frase che hai scritto nel tuo post...mai abbandonare l'idea di realizzare in propri sogni!!! ti mando un grosso abbraccio e tantissimi auguri di buone feste!!

Marevan said...

Brava Tatina mia !!! Prima o poi vedrai che i tuoi sogni li tirerai fuori e spero che avvenga molto presto. Speravo di trovarti su Skype, ma non ti ho mai vista !! Auguroni (ti e' arrivato il mio pacchetto ??)

Tamara said...

Ciao Tati,
leggo la tua tristezza, ma anche la tua voglia di non mollare.. perciò sono sicura che prima o poi i tuoi sogni si avvereranno e io te lo auguro con tutto il cuore!!
Ti abbraccio forte forte e ti mando un bacione!

Anonymous said...

Ciao Tatiana, anche io, cancerina come te, divento nostalgica e triste a Natale. Quest'anno ancor di più visto che ci sono meno soldi, pochi progetti in cantiere e una certa ansia per il futuro. Io non ho parenti con cui festeggiare il Natale, nè la possibilità di passarlo sotto lo stesso tetto col mio amore (non viviamo ancora insieme). Anche per me il Natale è stata una giornata come un'altra. Sicuramente ti sarà ormai passata la tristezza... ora non ti resta che goderti il Capodanno e accogliere a braccia aperte i tuoi sogni che, sono certa, nei prossimi mesi diventeranno realtà... Buon 2009. Nunzia

Barbara.c said...

Auguri per il Nuovo Anno...perchè il cassetto possa essere da riaperto...e mai più chiuso!!!


BarbaradaRoma